Energia magnetica per il benessere
Magnetnodol è una linea di dispositivi magnetici che utilizza un magnete a campo stabile, al fine di migliorare o prevenire, stati di stress o di dolorabilità di varia natura.
I campi magnetici, sono i campi di forza prodotti da un magnete. Sono un’ energia fisica, dolce, efficace, indolore, inodore, in grado di aiutare a ristabilire l’equilibrio biochimico della cellula e della funzionalità della membrana cellulare.
Anche le cellule dell’organismo, hanno una carica elettrica ed ogni cellula del corpo, può essere considerata come un micro-magnete. Nel caso di danno, dato da cause interne (stress, emozioni, cattiva alimentazione, infiammazione, trauma, invecchiamento, ecc.) o esterne (additivi chimici, radiazioni solari, ecc.) il potenziale di membrana della cellula si altera, gli scambi risultano più lenti e si crea un progressivo peggioramento ed una perdita di energia.
Con l’aiuto del magnete, tramite l’influenza di un campo statico a forza costante, i cambiamenti del campo esterno possono essere compensati, ripristinando la corretta permeabilità della membrana. Per questo, i magnetnodol sono da considerarsi un ottimo coadiuvante nel caso di dolori acuti o cronici, che interessano muscoli, articolazioni e problemi vascolari.
In sintesi, il loro uso contribuisce a stimolare un maggior afflusso di sangue nella zona dolorante o traumatizzata, aiuta ad incrementare l’eliminazione delle cellule morte e delle tossine, decontrarre il muscolo, lenire il dolore, il gonfiore e l’infiammazione, creando un maggior benessere nell’area interessata.
L’uso dei magneti non cura la patologia.
Controindicazioni: assolutamente vietato l’uso a portatori di pacemaker o di gravi disturbi cardiaci, portatori di neoplasie e alle donne in stato di gravidanza. In caso di dubbio, rivolgersi al proprio medico curante per eventuali controindicazioni nel vostro caso specifico.
FASCE MAGNETICHE
Le fasce magnetiche sono in neoprene, lievemente elastiche, con una chiusura in velcro che le rende perfettamente regolabili. Al loro interno, risiede uno speciale magnete in plastoferrite di stronzio, di 2100 Gauss magnetizzato a poli alternati, molto fitti, appositamente studiato per aumentare il benessere nella zone in cui viene applicato.
Il magnete risiede in una tasca e può essere estratto, per permettere il lavaggio della fascia senza rovinare il magnete. Si può indossare di giorno e/o di notte, fintanto che il dolore persiste.
Nel caso di dolori cronici, si consiglia di effettuare, ogni settimana, un giorno di pausa. L’uso costante per almeno 6 ore al giorno, aiuta a promuovere il metabolismo, a rilassare i muscoli, a ridurre l’affaticamento ed agisce di riflesso sui meridiani energetici, aiutando a sbloccare eventuali punti di stasi energetica. Disponibili in varie misure, possono essere utilizzate per i polsi, le caviglie, le braccia ed il collo, in base alla circonferenza.
PLACS placchette magnetiche autoadesive 160 pz – 1×1 cm
Le placchette magnetiche PLACS in plastoferrite di stronzio, forza magnetica 2100 Gauss, possono essere utilizzate per prolungare gli effetti positivi dell’agopuntura, della digitopressione o della riflessologia plantare, come coadiuvanti nel trattamento di zone dolenti di muscoli o articolazioni e nei trigger point. Sono piccoli quadratini, adesivi da un lato.
Le Placs, si possono applicare su tutto il corpo, su pelle perfettamente detersa ed asciutta ed anche attaccare sulla soletta delle scarpe, nei punti indicati dal terapeuta di fiducia, nel caso di continuazione domiciliare al trattamento di riflessologia plantare.
Non usare direttamente sulla pelle nel caso di allergia alla colla.